I nostri Corsi


 La pratica della danza classica, con il suo lavoro "en dehors" (la rotazione esterna delle gambe), permette di acquisire le basi tecniche ed estetiche del movimento danzato. Frequentare le lezioni con regolarità aiuta a sviluppare la sensibilità artistica, la coordinazione, la memoria e la musicalità. Insegna inoltre il valore della determinazione per ottenere risultati, trasformando la fatica in soddisfazione e piacere di ballare.

Insegnante: Silvia Domiziani

Per descrivere cosa sia la danza contemporanea non esiste una definizione precisa ed esaustiva. 

E' uno stile di danza che, come avviene nel balletto classico, si dedica alla ricerca dell'armonia, ma mira a raggiungerla attraverso un percorso più libero da regole stringenti (nel movimento, nella scelta delle musiche, dei costumi) e che tra tecnica e improvvisazione, dietro un apparente caos, arriva ad un linguaggio più connesso al nostro tempo.

 

Insegnante: Emma Iannotta


I corsi sono rivolti ai bambini dai 3 ai 5 anni.

Gli esercizi delle lezioni vengono proposti sotto forma di gioco, per avvicinare i bimbi più piccoli al senso del ritmo, al movimento nello spazio, del concetto di destra e sinistra, sviluppando il tono muscolare, la concentrazione e l'equilibrio.


Insegnante: Federica Fabiani

Nato negli anni '70 a New York, l'Hip Hop è una danza che esprime un desiderio di esplosione, di vita ed energia.

E' uno stile che trae ispirazione dalla musica attuale, Soul, funk e RnB e lo troviamo spesso nel nostro quotidiano, in tv, nei video musicali e nelle pubblicità. 


Insegnante: Elisa Morandi