Regolamento Interno

Domanda di ammissione


L'adesione all'associazione avverrà dopo la presentazione del modulo apposito. Una volta scelto il corso tra quelli proposti andrà presentata una copia firmata del regolamento interno e il certificato medico. E' possibile iscriversi all'inizio dell'anno accademico (settembre) fino a quando l'insegnante di ogni corso valuterà di non poter più accogliere nuovi allievi.

Lezioni di prova


Prima dell'iscrizione è possibile fare una lezione di prova per verificare da parte degli insegnanti l'effettivo grado di interesse di un nuovo allievo per il corso prescelto.

I pagamenti


Il pagamento delle quote per la partecipazione alle attività istituzionali vengono stabilite annualmente e dovrà essere effettuato rispettando le scadenze relative al corso che si frequenta.

La frequenza


Una frequenza regolare e puntuale sta alla base dei progressi sia individuali che collettivi di un corso di danza. Saltare le lezioni rallenta il ritmo di apprendimento generale e danneggia anche i compagni. Le vacanze seguono quelle del calendario scolastico in vigore.

L'abbigliamento

Gli insegnanti all'inizio dell'anno daranno indicazioni sul tipo di abbigliamento da indossare per la lezione.

I capelli devono essere raccolti in una coda e per i corsi di classico in uno chignon. I capelli troppo corti devono comunque essere fermati con delle mollette o una fascia elastica. Si raccomanda di non portare oggetti di valore in sede.

I genitori


Al fine di non distrarre o emozionare gli allievi, i genitori non possono assistere alle lezioni se non in particolari occasioni decise dall’insegnante.

La pratica sportiva dilettantistica per i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni rientra tra le attività deducibili in parte nella dichiarazione dei redditi.

I genitori interessati ad avere la documentazione necessaria dovranno farne richiesta in segreteria.

Galà di fine anno

Ogni anno, a conclusione dei corsi, è previsto uno spettacolo in teatro. Agli allievi partecipanti, per far fronte alle spese di organizzazione, verrà richiesto un contributo per il teatro, per il personale e per l'acquisto dei costumi. Tali quote, la data e il calendario straordinario delle prove saranno comunicate con largo anticipo.